TAO News 24/2016 del 23 giugno 2016

Taonews
Orecchie tese
Architettura in Città LAB si avvicina ed è arrivato il momento di raccontarvi nel dettaglio i tre appuntamenti che costituiranno il calendario del festival: un itinerario tra le recenti architetture nel Quadrilatero romano, l'apertura eccezionale di 27 studi professionali all'ora dell'aperitivo e una performance teatrale per rispondere alla domanda: A cosa serve l'architetto?
Il filo conduttore è il concetto di ascolto: del contesto storico, delle istanze della società, del cittadino; l'esperto di acustica Julian Treasure, durante una conferenza TED, ci invita a migliorare la nostra capacità di comprendere i suoni che ci circondano. Vi proponiamo inoltre il video di presentazione di un'architettura dedicata all'ascolto: il Parco della Musica di Roma, e la descrizione di un'architettura da ascoltare: il Fullen Wall di Dresda.

Facebook fondazione OAT Twitter Fondazione OAT Pinterest Instagram Instagram

Ai sensi del d.lgs.196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio,
e-mail o adesioni da noi ricevute. Questa comunicazione è stata inviata dalla Fondazione per l’architettura / Torino.
Per non ricevere altre news, inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Cancella".

Annulla l'iscrizione a TAO News  |  Suggerisci TAO News a un amico  |  Informativa sulla privacy  |  Versione online