TAO News 20/2016 del 26 maggio 2016

Taonews
Architettura al verde
Il problema di confrontarsi con budget ridotti per la progettazione è frequente nell’attività di un architetto. Tuttavia non sempre è davvero un limite. Talvolta le soluzioni finali possono sorprendere. Ne discuteremo con alcuni progettisti lunedì 13 giugno durante il quarto appuntamento formativo del ciclo Interior Club. Il tema delle risorse economiche è anche al centro delle questioni poste da alcuni dei relatori che si sono confrontati in occasione di Living Urbanism e che hanno indagato il rapporto tra pianificazione del territorio e dinamica dei mercati. Li abbiamo intervistati per voi.
Ad un altro tipo di verde è dedicato il festival CinemAmbiente, che si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno e all’interno del quale offriamo un piccolo contributo per una riflessione su stili di vita innovativi, mobilità alternativa e nuove identità urbane. Le opportunità di sviluppo sostenibile delle città saranno inoltre approfondite durante il Festival della Crescita il 28 maggio, mentre il 31 maggio l’architetto William McDonough affronterà le questioni del riuso e del riciclo nel sistema produttivo.
Infine, se desiderate muovervi in modo low cost e a basso impatto ambientale, vi segnaliamo l’insolito itinerario che si svolgerà domenica nel quartiere Aurora alla ricerca di suoni e rumori.

Facebook fondazione OAT Twitter Fondazione

OAT Pinterest Instagram Instagram

Ai sensi del d.lgs.196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio,
e-mail o adesioni da noi ricevute. Questa comunicazione è stata inviata dalla Fondazione per l’architettura / Torino.
Per non ricevere altre news, inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Cancella".

Annulla l'iscrizione a TAO News  |  Suggerisci TAO News a un amico  |  Informativa sulla privacy  |  Versione online