TAO News 16/2016 del 28 aprile 2016

Taonews
Una finestra sul futuro
L’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del bilancio della Fondazione per l’architettura è l’occasione per tirare le somme di quanto fatto finora e dei risultati raggiunti: con il nostro operato non ci limitiamo infatti solo ad offrire servizi alla comunità degli architetti, ma ci impegniamo quotidianamente per sensibilizzare la committenza sul ruolo dell’architetto nella società, con una visione di lungo periodo.
L’attitudine a guardare lontano è insita nel lavoro di un architetto; le architetture sono pensate per sopravvivere ai loro autori e persino nell’etimologia del termine “progetto” che deriva dal verbo latino "proicere", letteralmente traducibile con "gettare avanti", è insito il concetto di sguardo sul futuro. L’esperienza dello studio spagnolo Harquitectes che sarà nostro ospite a Torino il 4 maggio per il secondo incontro di Looking Around ne è un perfetto esempio.
Abbiamo inoltre scelto di comunicarvi tre iniziative che crediamo siano in linea con questo approccio: le attività proposte dal Laboratorio Zip+ sul quartiere Vallette di Torino, un concorso rivolto a creativi promosso dalla città di Kanazawa e il bando della Compagnia di San Paolo per sostenere il verde pubblico.

Facebook fondazione OAT Twitter

Fondazione OAT Pinterest Instagram Instagram

Ai sensi del d.lgs.196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio,
e-mail o adesioni da noi ricevute. Questa comunicazione è stata inviata dalla Fondazione per l’architettura / Torino.
Per non ricevere altre news, inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Cancella".

Annulla l'iscrizione a TAO News  |  Suggerisci TAO News a un amico  |  Informativa sulla privacy  |  Versione online