TAO News 12/2016 del 31 marzo 2016

Taonews

Territori da scoprire
Con il proprio lavoro l’architetto disegna la forma dello spazio abitato. Definisce il rapporto tra pieni e vuoti e l’integrazione del costruito nel paesaggio naturale. Ma in qualità di pianificatore svolge anche un ruolo di regista tra i diversi saperi e le numerose discipline che intervengono nella gestione del territorio. A questo aspetto della professione è dedicato il calendario di eventi Living Urbanism che proponiamo dal 5 al 12 maggio: due conferenze e un workshop pratico per indagare le criticità della pianificazione in Italia e sperimentare l’utilizzo di strumenti innovativi per l’urbanistica nel caso studio di Buttigliera Alta.

Al territorio ticinese è dedicato l’incontro formativo di giovedì prossimo che curiamo in preparazione del viaggio in Svizzera organizzato con l’associazione GAC a metà maggio, mentre saranno finalizzati alla valorizzazione del contesto piemontese i Gran Tour della Regione Piemonte. Infine un ciclo di conferenze sulla mobilità sostenibile e un concorso di idee sono le azioni di sensibilizzazione sulla qualità dell’ambiente urbano che completano questa newsletter.

Facebook fondazione OAT Twitter Fondazione OAT Pinterest Instagram Instagram

Ai sensi del d.lgs.196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio,
e-mail o adesioni da noi ricevute. Questa comunicazione è stata inviata dalla Fondazione per l’architettura / Torino.
Per non ricevere altre news, inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Cancella".

Annulla l'iscrizione a TAO News  |  Suggerisci TAO News a un amico  |  Informativa sulla privacy  |  Versione online