TAO News 10/2016 del 17 marzo 2016

Taonews
L’architetto è mobile
Spostare lo sguardo oltre confine aiuta a mettere in luce i punti di forza e i limiti del territorio di provenienza e a comprendere meglio opportunità professionali e culturali. Senza allontanarci di molto dall’Italia, presentiamo in questa newsletter un focus sul Canton Ticino, luogo da sempre crocevia di scambi e di contaminazioni tra popoli. Un incontro formativo il 7 aprile e un viaggio nel mese di maggio saranno l’occasione per scoprire le recenti architetture svizzere e indagare nuove possibilità lavorative.
La conferenza promossa dall’Università di Mendrisio si concentrerà sul mutato ruolo dell’architetto nella città europea contemporanea, mentre il volume in uscita “Archiflop” amplierà l’orizzonte per offrire una panoramica dei fallimenti in architettura in giro per il mondo. Valicherà i confini italiani anche l’iniziativa degli aperitivi negli studi di architettura che inaugura a Torino il 21 marzo.
Infine vi proponiamo l’intervento pronunciato dal presidente Giorgio Giani durante l’ultimo OATopen a proposito del ruolo e delle attività della Fondazione.

Facebook fondazione OAT Twitter Fondazione OAT Pinterest Instagram Instagram

Ai sensi del d.lgs.196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio,
e-mail o adesioni da noi ricevute. Questa comunicazione è stata inviata dalla Fondazione per l’architettura / Torino.
Per non ricevere altre news, inviare email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto "Cancella".

Annulla l'iscrizione a TAO News  |  Suggerisci TAO News a un amico  |  Informativa sulla privacy  |  Versione online