back to » Cultura

Un weekend a Venezia

UN WEEKEND A VENEZIA

Si svolgerà sabato 29 e domenica 30 ottobre 2016 il viaggio studio organizzato dalla Fondazione per l’architettura / Torino e dall’associazione GAC interamente dedicato alla XV Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia, intitolata Reporting from the front e curata dall’architetto cileno Alejandro Aravena vincitore del Premio Pritzker 2016.
L’esposizione conta 88 partecipanti provenienti da 37 Paesi diversi e si sviluppa su un unico percorso che collega la sede dell’Arsenale, che sarà visitata sabato, alla sede dei Giardini, tappa prevista per la giornata di domenica.
La mostra è inoltre affiancata da 19 eventi collaterali che contribuiscono, come spiega il presidente della manifestazione Paolo Baratta, “a diffondere la Biennale Architettura facendola diventare un fenomeno urbano, tale da coinvolgere ogni angolo della città”.

Per conoscere i dettagli del programma e le modalità di iscrizione vai alla pagina dedicata.
È possibile inviare la propria adesione fino all'8 ottobre 2016. Chi ha partecipato al convegno del 30 giugno Vista da dentro. La Biennale di architettura 2016 vedrà scontato il costo dell'iscrizione all'incontro (€ 15 + iva) dalla quota di adesione al tour.
Per la partecipazione al viaggio è previsto il riconoscimento di 1 credito formativo professionale per ogni giornata mentre la visita alla Biennale dà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi.

13/09/16