Un salotto per gli artisti

LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI

Venerdì 9 ottobre 2015 ore 9.00
Spazi Lombroso 16
Via Cesare Lombroso 16, Torino

Venerdì 9 ottobre saranno presentati e discussi i cinque progetti elaborati dai partecipanti del workshop Colour Lounge. La creative room di Paratissima. In questa occasione la giuria nominata da Paratissima sceglierà anche quale delle proposte sarà realizzata per l’undicesima edizione della kermesse, in programma dal 4 all’8 novembre.

07/10/15

UN SALOTTO PER GLI ARTISTI

30 settembre, 1° e 9 ottobre 2015
Spazi Lombroso 16
Via Cesare Lombroso 16, Torino

Dal 4 all’8 novembre 2015 Torino Esposizioni ospiterà l’undicesima edizione di Paratissima, l’evento artistico torinese che nel 2014 ha contato più di 82.000 visitatori e 600 artisti. Nello spazio espositivo sarà disponibile un’area lounge, la cui progettazione e realizzazione è oggetto del workshop Colour Lounge. La creative room di Paratissima proposto da Fondazione OAT e Paratissima in collaborazione con Akzonobel Sikkens, Lago SpA e Light Solutions srl.
Obiettivo dell’iniziativa è dare vita a uno spazio accogliente e informale destinato ad artisti e galleristi, ma anche a giornalisti e blogger, dove sia possibile incontrarsi e realizzare interviste senza però rinunciare a un’atmosfera protetta e riservata. È parte di una collaborazione più ampia tra Fondazione OAT e Paratissima che prevede, durante i giorni della manifestazione, anche l’organizzazione di momenti formativi sul tema del colore in arte e architettura.
Il workshop prenderà il via mercoledì 30 settembre alle 9.00 presso gli Spazi Lombroso 16 di Torino: una mattinata dedicata all’approfondimento teorico di come si progettano gli spazi per eventi effimeri e come si utilizzano luci e colori, attraverso i contributi delle aziende che partecipano al progetto.
Gli architetti, i designer e i laureati in architettura (cui è rivolto il workshop), suddivisi in gruppi di lavoro di 3-4 persone, avranno a disposizione la giornata di giovedì 1° ottobre per dare vita alle proprie proposte, che saranno presentate e discusse durante la mattina di venerdì 9 ottobre. Infine, al termine del workshop, una giuria scelta dagli organizzatori di Paratissima selezionerà il progetto che sarà realizzato.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 25 settembre 2015. È possibile segnalare tramite un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. i nominativi dei colleghi con cui desidera lavorare.
La partecipazione darà diritto al riconoscimento di 12 crediti formativi professionali per gli architetti.
Il costo è di € 95 + IVA per gli iscritti OAT e di € 114 + IVA per i non iscritti.
Per iscrizioni e per i dettagli del programma vai alla pagina dedicata.

16/09/15