back to » Innovazione

Mercoledì 20 gennaio 2016, ore 14.00
Open Incet
Via Cigna 95, Torino

Stimolare l’innovazione dell’illuminazione pubblica è l’obiettivo di PRO-LITE - Procuring Lighting Innovation & Technologies, il progetto europeo promosso nel 2012 dalla Città di Torino e che ha visto anche la collaborazione della Fondazione per l’architettura / Torino. Da questa sinergia è nato nel 2014 un atelier di progettazione finalizzato a individuare soluzioni innovative per migliorare l’illuminazione delle scuole, percorso che ha portato lo scorso settembre alla pubblicazione di un bando per progettare e realizzare i lavori in due edifici scolastici.
Questa esperienza rientra tra i casi studio che saranno raccontati e discussi durante l’incontro Primi esiti del Progetto PRO-LITE, un’occasione per fare un bilancio dei risultati raggiunti e delle prospettive future.
L’appuntamento apre il calendario dei PPI DAYS, tre giornate proposte dalla Città di Torino per confrontarsi sugli usi strategici degli appalti a sostegno dell’innovazione realizzati grazie alla partecipazione a progetti europei e per delineare i prossimi scenari.
Vai al sito dell’evento.

12/01/16