Un sostegno concreto

UN SOSTEGNO CONCRETO

La Fondazione OAT ha pubblicato la seconda edizione del bando di finanziamento in servizi rivolto alle amministrazioni pubbliche che desiderano indire un concorso di architettura.
L’auspicio è quello di rendersi parte attiva nel sostenere il ricorso da parte degli enti pubblici ai concorsi, strumento che “consente agli architetti l'opportunità di far emergere capacità che diversamente non potrebbero trovare spazio e alle Pubbliche Amministrazioni la possibilità di favorire una riflessione sui progetti e quindi sulla qualità” specifica il Presidente della Fondazione OAT Giorgio Giani “sensibilizzando anche i cittadini sul valore dei luoghi che vivono”.
In concreto la Fondazione OAT mette a bando 20mila euro in servizi offrendo la programmazione e la comunicazione del concorso, l’organizzazione della premiazione e la gestione del sito internet: tutti gli Enti pubblici nel territorio piemontese sono invitati a presentare proposte di temi architettonici, urbanistici o paesaggistici da svolgere attraverso un concorso di architettura.
Le candidature possono essere inviate entro le ore 12.00 di venerdì 24 luglio 2015.

Scarica il Bando | Allegato A | Allegato B

31/03/15