back to » Design

Lunedì 21 novembre 2016 ore 18.00
Toolbox Office Lab & Coworking, Keynote Room
Via Agostino da Montefeltro 2, Torino

Nel settore dell’interior design, l’uso del colore richiede un pensiero progettuale o è un aspetto secondario rispetto al disegno dell’architettura e degli spazi interni? Il colore è una componente del progetto o hanno forse ragione i razionalisti e i funzionalisti come Adolf Loos, l’architetto che nel 1908 ha affermato nel saggio Ornamento e delitto che “l'evoluzione della civiltà è sinonimo dell'eliminazione dell'ornamento dall'oggetto d'uso” spiegando perché secondo lui i manufatti debbano rispondere ai soli criteri della semplicità e funzionalità?
Per riflettere sulla questione, la Fondazione propone con Sikkens AkzoNobel Ornamento è delitto!, una puntata speciale interamente dedicata al colore che chiuderà l’edizione 2016 del ciclo di formazione tra pari Interior Club.
L’incontro sarà un’occasione per discutere tra interior designer di come il corretto ricorso a tonalità e sfumature possa migliorare la qualità e la vivibilità degli spazi, prendendo spunto dall’esperienza di un gruppo di progettisti che condividerà con il pubblico in sala la propria esperienza professionale a partire da progetti significativi.

Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi.
Per iscriverti vai alla pagina dedicata.

02/11/16