back to » Città

Idee per Drubiaglio

IDEE PER DRUBIAGLIO

Sono stati svelati lunedì 5 ottobre i tre progetti vincitori del concorso di idee La piazza di Drubiaglio: i progettisti che hanno firmato le proposte migliori sono l’architetto Marco Nota, cui è stato assegnato il primo premio di € 5.000, l’architetto Laura Mazzei, premiata con il secondo riconoscimento da € 3.000 e l’architetto Ignacio Fernandez Torres, terzo classificato cui sarà attribuita la quota di € 2.000.
I progetti vincitori sono stati selezionati anche attraverso il giudizio dei cittadini (già precedentemente coinvolti in un percorso di democrazia partecipata) che sono stati invitati a esprimere la propria preferenza sulle cinque proposte esposte in pubblica visione il 19 e il 20 settembre. Questa rosa era stata precedentemente individuata dalla commissione di gara del concorso tra i 14 progetti candidati.
Il concorso di idee, bandito dal Comune di Avigliana in collaborazione con la Fondazione OAT, richiedeva ai partecipanti di progettare la riqualificazione urbanistica e paesaggistica della località di Drubiaglio.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al bando promosso nel 2014 dalla Fondazione OAT per sostenere e incentivare il ricorso al concorso di architettura offrendo un finanziamento in servizi pari a € 20.000 alle pubbliche amministrazioni.
Vai al sito del concorso.

07/10/15