back to » Architettura

Le parole dei protagonisti del 2015

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI DEL 2015

Con quasi cento interviste vi raccontiamo le principiali iniziative proposte nel 2015 dalla Fondazione, attraverso le parole di chi a diverso titolo ha contribuito alla loro realizzazione.

Architettura in Città
I video e le interviste realizzate durante la quinta edizione del festival, che ha proposto 104 iniziative tra incontri, dialoghi, mostre, tour, conferenze, performance, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri e laboratori a Torino e in sette Comuni della Città Metropolitana, dal 30 giugno al 4 luglio 2015.

Looking Around
Sono l’olandese René van Zuuk, lo spagnolo Santiago Cirugeda, il paraguaiano Solano Benitez e l’australiano e tedesco di adozione Peter Wilson gli architetti ospitati durante i quattro appuntamenti del ciclo di incontri, tenutisi tra marzo e ottobre 2015.

Biennale Democrazia
Le interviste a Stefano Boeri, Michael LaFond, Isabella Brossa e Federica Verona in occasione della conferenza “Chi costruisce la città” e agli ospiti dell’incontro “Architetture Resistenti” Luca Molinari, Marta Gerardi, Mauro Berruto, Davide Barbato, Marta Cioccolari Micaldi e Matteo Marini.

15/12/15