back to » Cultura

La Fondazione OAT a Paratissima

LA FONDAZIONE OAT A PARATISSIMA

Dal 4 all’8 novembre 2015 pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi e designer emergenti si riuniranno a Torino Esposizioni in occasione di Paratissima, la manifestazione torinese dedicata all’arte e alla creatività contemporanea giunta all’undicesima edizione.
Da quest’anno la Fondazione OAT sarà parte attiva della manifestazione: l’obiettivo della collaborazione è quello di estendere l’ambito di azione della Fondazione dando vita a iniziative formative e divulgative che indagano il rapporto tra architettura e arte, rivolte in particolar modo ai professionisti più giovani.
Il primo risultato di questa sinergia è Colour Lounge. La creative room di Paratissima, il workshop che invita architetti, designer e laureati in architettura a disegnare un’area riservata agli artisti e ai galleristi della kermesse, un’occasione per misurarsi sul campo su un tema progettuale. Le iscrizioni scadono venerdì 25 settembre 2015 (vai alla pagina dedicata).
Inoltre, durante le giornate della manifestazione sarà proposto un ciclo di incontri formativi che indagherà quei campi in cui l’architettura e l’arte si sovrappongono, come l’utilizzo del colore e delle luci, il rapporto tra le opere artistiche e lo spazio privato che le circonda e le nuove frontiere dell’home staging.

21/09/15