back to » Cultura

Il passe-partout per l'aggiornamento

IL PASSE-PARTOUT PER L’AGGIORNAMENTO

Aprono lunedì 15 febbraio 2016 le sottoscrizioni dell’abbonamento per la formazione, la nuova proposta formulata della Fondazione per l’architettura / Torino per agevolare chi deve assolvere l’obbligo formativo, minimizzando i costi e garantendo allo stesso tempo l’alta qualità dei contenuti offerti.
Versando la quota annuale fissa di € 70 + Iva gli Amici della Fondazione (scopri chi sono) e gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino, considerati automaticamente Amici, possono acquisire i crediti formativi professionali necessari per l’anno in corso scegliendo liberamente quali iniziative seguire tra gli incontri e i corsi in modalità webinar o in FAD organizzati dall’Ordine e dalla Fondazione.
Anche chi non è Amico della Fondazione può sottoscrivere l’abbonamento versando una quota di € 90 + Iva comprensiva della tessera degli Amici, grazie alla quale sarà possibile godere anche delle agevolazioni riservate (vai alla pagina dedicata alle convenzioni degli Amici).

Nel calendario degli incontri formativi fruibili in modalità webinar, ossia trasmessi a distanza in diretta con l’evento in aula, attualmente sono disponibili i 9 appuntamenti del ciclo Pillole tecniche per l’architetto, 9 lezioni di breve durata pensate per fornire gli strumenti utili allo svolgimento della professione.
Inoltre è previsto nel 2016 un secondo ciclo di incontri dedicato alla cultura del progetto, di cui sarà data comunicazione quanto prima.

Il catalogo dei corsi di formazione a distanza (FAD), fruibili in differita, ad oggi include il corso Catasto e DOCFA e il corso di lingua English for Architetct disponibile per tre diversi livelli di conoscenza della lingua: elementary, intermediate e upper-intermediate level.
Tra febbraio e marzo saranno attivati anche i corsi Dopo le tariffe. Compensi, preventivi, contratti valevole ai fini della deontologia 2016 e Dialoghi di architettura: sconfinamenti, mentre da settembre sarà possibile iscriversi al corso Sicurezza in cantiere, valevole per l’aggiornamento previsto dal Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).

Vai al catalogo completo della formazione on-line, in costante aggiornamento.
Vai alla pagina dedicata all’abbonamento per la formazione.

09/02/16