GreenARCH Praga

GREENARCH A PRAGA

Si è tenuto a Praga il 9 e 10 ottobre il secondo meeting del progetto GreenARCH, progetto finanziato dalla comunità europea che ha come obiettivo la promozione della procedura concorsuale quale strumento di valorizzazione dell'operato dei giovani architetti.
Durante il meeting, cui ha partecipato la Fondazione OAT in qualità di Associated Partner, i partecipanti hanno convenuto di impegnarsi nell'attuazione di una serie di azioni:

stesura e condivisione di una sintesi del contesto normativo ed attuativo sui concorsi nei Paesi coinvolti con l'obiettivo di formalizzare raccomandazioni e proposte per il futuro;
stesura di un programma di corso per la formazione della figura dell'architetto europeo programmatore di concorsi di architettura;
sviluppo di un sistema pilota di mentoring per giovani architetti al fine di facilitarne l'acceso al sistema europeo dei concorsi;
progettazione di una piattaforma per la condivisione delle opportunità a livello europeo al fine di creare un network attivo attorno al sistema concorsi.
La prossima tappa a marzo 2015 sarà a Parigi.

Visita il sito del progetto: www.greenarch-euproject.com

22/10/2014