back to » Architettura

Fondazione OAT sostiene gli enti banditori di concorsi

Il 13 marzo la Fondazione OAT ha presentato pubblicamente un bando, destinato agli enti pubblici della Provincia di Torino, per sostenere ed incentivare il ricorso al concorso di architettura. Vai alla descrizione del bando: clicca qui.

A partire dalla convinzione dell’importanza della promozione della procedura concorsuale e vantando un’esperienza di 10 anni nel campo della programmazione, la Fondazione ha offerto un sostegno per un valore complessivo di 20mila euro che si concretizzerà nell'attività di coordinamento di un architetto programmatore specialista (stesura del bando e gestione della segreteria del concorso), nell'attività di comunicazione e ufficio stampa, nell'organizzazione della premiazione e nella creazione e gestione del sito internet afferente al concorso.

La proposta vincitrice è quella presentata dal Comune di Avigliana, intitolata “La Piazza di Drubiaglio”; l’obiettivo del concorso che sarà avviato è la conversione di un’area da agricola a residenziale, con la creazione di nuovi servizi e la ridefinizione della viabilità.

10/09/2014