back to » Innovazione

Cluster legno Piemonte

CLUSTER LEGNO PIEMONTE

Giovedì 15 gennaio si è tenuto il primo tavolo di lavoro del Cluster Legno Piemonte, progetto promosso dalla Provincia di Torino, dall'Environment Park e dal DAD del Politecnico di Torino, che vede tra i suoi partner la Fondazione OAT.
Con l'occasione i 21 firmatari del protocollo d'intesa che ha dato vita all'iniziativa si sono confrontati su esperienze e strategie da adottare per il conseguimento dell'obiettivo comune: generare un circolo virtuoso nella filiera delle costruzioni in legno e dell'arredo piemontese in cui si valorizzino le professionalità e le potenzialità produttive di ogni soggetto coinvolto (imprese, istituzioni e mondo della ricerca).
Sono stati individuati due filoni di intervento: proporre la filiera territoriale sullo scenario internazionale attraverso progetti europei e promuovere l'alfabetizzazione degli operatori.
In particolare in questo secondo ambito si svolgerà l'attività della Fondazione OAT, che organizzerà corsi di formazione e concorsi per favorire l'aggiornamento scientifico e culturale dei professionisti e la loro sensibilizzazione sul tema.

21/01/15