back to » Architettura

Raccontare la città in trasformazione

RACCONTARE LA CITTÀ IN TRASFORMAZIONE

A circa due anni dall'inizio dei lavori di riqualificazione dell'area di Porta Volta a Milano, il 6 novembre è stata posata la prima pietra del progetto Feltrinelli Porta Volta, firmato dallo studio di architettura Herzog & de Meuron, dove sorgerà l'edificio che ospiterà la nuova sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

A ispirare l'intero progetto tre parole chiave: futuro, trasparenza e cambiamento urbano. Le stesse che danno il via al contest letterario "Storie di futuro, trasparenza e cambiamento urbano" organizzato dalla Scuola Holden ea cura di Michel Reilhac, Maestro del College di Crossmedia della Holden, regista, produttore cinematografico e transmediastoryteller.

Un contest che invitaa raccontare incontri, emozioni, sogni e desideri che abbiano a che fare con le tre parole chiave. Fino al 10 aprile 2015 sarà possibile partecipare al concorso inviando un breve testo di massimodi 1000 battute all'indirizzo e-mail dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Ogni settimana una giuria selezionerà i testi e i migliori saranno pubblicati online e in un volume dedicato al progetto.
Per ulteriori informazioni visita il sito: www.feltrinelliportavolta.it

18/11/2014