back to » Box

Biennale Democrazia: le fotografie

BIENNALE DEMOCRAZIA: LE FOTOGRAFIE

Alcuni scatti fotografici per ripercorre i nostri incontri proposti in occasione della quarta edizione di Biennale Democrazia, venerdì 27 e sabato 28 marzo 2015.

Durante il primo appuntamento “Chi costruisce la città?”, inserito nel calendario di “Torino incontra Berlino” Michael LaFond, Federica Verona, Isabella Brossa e Stefano Boeri hanno raccontato nuovi modelli di disegno urbano adottati da recenti iniziative.

Nell’incontro di sabato “Architetture Resistenti”, che ha preso spunto dal graphic novel di Luca Molinari, Raul Pantaleo e Marta Gerardi, il pubblico presente ha votato come architettura più resistente la High Line di New York proposta dalla blogger Marta Ciccolari Micaldi (la McMusa).
Hanno concorso al premio anche i salotti privati utilizzati come cucine collettive presentati dal titolare dei Cuochivolanti Davide Barbato, il Foro Italico sostenuto dall'head coach della nazionale maschile di pallavolo Mauro Berruto e le architetture temporanee per concerti proposte dal gruppo musicale The Sweet Life Society.

01/04/15