Formazione a colori

Dal 5 all’8 novembre 2015 ore 17.00
Torino Esposizioni, Sala Incontri DolceArea
Corso Massimo d’Azeglio 15, Torino

Torino Esposizioni sarà per cinque giorni la cittadella dell’arte e della creatività contemporanea in occasione dell’XI edizione di Paratissima. In questa edizione, Fondazione OAT, Paratissima e Sikkens AkzoNobel propongono Colore vs Architettura. Ordine O Caos? un ciclo di incontri formativi per indagare il rapporto tra colore, interior design e spazio urbano, in programma dal 5 all’8 novembre.
Le tendenze internazionali del colore in architettura, l’importanza della percezione cromatica negli spazi interni, le strategie di valorizzazione degli immobili dell’home staging e la street art come strumento di riqualificazione urbana sono i temi che saranno approfonditi durante i quattro appuntamenti, cui è possibile iscriversi singolarmente (vai alla pagina dedicata al programma e alle modalità di iscrizione).
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Fondazione OAT e Paratissima: obiettivo della Fondazione è di proporre nuove modalità formative e divulgative dedicate agli ambiti in cui l’architettura e l’arte si sovrappongono, rivolgendosi in particolar modo ai professionisti più giovani.
Un altro esito concreto della collaborazione è l’area lounge che ospiterà artisti e galleristi durante la manifestazione. Il progetto che sarà realizzato è stato selezionato tra le soluzioni disegnate e presentate durante il workshop Colour Lounge. La creative room di Paratissima, curato da Fondazione OAT e Paratissima in collaborazione con Sikkens AkzoNobel, Lago SpA e Light Solutions srl (vai alla pagina dedicata alla premiazione dei progetti).

20/10/15