Architecture exchange

7 - 9 novembre 2014
213,00 euro
Scadenza adesione: 8 ottobre 2014

L'associazione GAC (Gruppo Architetti del Canavese & Valle d'Aosta), in collaborazione con la Fondazione OAT, propone un viaggio studio alla scoperta della 14. Biennale di Architettura di Venezia.
L'edizione curata da Rem Koolhaas, intitolata "Fundamentals", intende tornare a riflettere attorno agli elementi basilari della disciplina, coinvolgendo soprattutto i giovani progettisti. Particolare attenzione è concentrata sull'Italia (Monditalia) e sulla sua situazione paradigmatica di una condizione contemporanea fortemente irrisolta. La sezione italiana è stata affidata alla curatela di Cino Zucchi con l'allestimento 'Graftings'.

VENERDI' 7 NOVEMBRE
Partenza da Torino in prima mattinata e spostamento in bus granturismo alla volta di Venezia con arrivo previsto nella tarda
mattinata. Pranzo libero.
Nel primo pomeriggio inizio delle visite in Venezia con gli interventi di Tadao Ando nelle sedi museali di Palazzo Grassi (2006), l'annesso Teatrino (2013) e di Punta della Dogana (2009).
Nel tardo pomeriggio check-in in hotel*** presso il Lido di Venezia.
Cena e serata libera.
Pernottamento al Lido di Venezia.

SABATO 8 NOVEMBRE
In mattinata spostamento in Venezia presso la Fondazione Jean Michel Wilmotte per la mostra "Fare, disfare, rifare architettura. Da Rivoli a Bragati - Andrea Bruno" con possibilità di visita guidata da parte dell'arch. Andrea Bruno.
A seguire inizio visita della 14. Biennale di Architettura - Fundamentals presso la sede dell'Arsenale.
Cena e serata libera.
Pernottamento a al Lido di Venezia.

DOMENICA 9 NOVEMBRE
In mattinata check out, carico bagagli sul bus e spostamento in Venezia per la visita della sede dei Giardini della Biennale di Architettura.
Seguiranno visite di alcune sedi ospitanti gli eventi collaterali alla Biennale di Architettura diffusi in città.
Nel pomeriggio ritrovo presso il Tronchetto e partenza in bus per il rientro a Torino previsto in serata.

N.B.
L'ordine delle visite è solamente indicativo e potrà essere variato in relazione alle esigenze e alle tempistiche del momento. Ai partecipanti verrà successivamente inviato un programma maggiormente dettagliato.

Ai sensi dell'art. 5.5 delle Linee guida attuative del regolamento per l'aggiornamento professionale continuo, il presente viaggio è soggetto al riconoscimento da parte del CNAPPC di n.1 CFP per ciascun giorno di visita.

SCHEDA TECNICA

Quote per persona:
Da 25 a 35 partecipanti:  € 230,00
Da 36 a 45 partecipanti:  € 213,00

Numero minimo e massimo di partecipanti: 25 - 45
Supplemento in camera singola:   € 42,00
Assicurazione annullamento (facoltativa):  €  14,00 in singola/doppia (da richiedere al momento dell'iscrizione).

La quota comprende:

pullman privato a disposizione per l'intera durata del viaggio

due notti in hotel 3 stelle al Lido di Venezia con trattamento di pernottamento in camera doppia e prima colazione

tassa di soggiorno

copertura assicurativa medico/bagaglio

quaderno di viaggio

ingresso alla Biennale nelle due sedi

accompagnatore architetto per l'intera durata del viaggio

supporto organizzativo e amministrativo.

• La quota non comprende:

i pranzi e le cene
gli ingressi e le visite guidate ove non indicato
eventuali polizze aggiuntive
tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Scadenza iscrizioni e pagamento quota:
Iscrizione acconto di 50,00 euro entro e non oltre l'8 ottobre 2014   contestuale all'invio del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte
Saldo quota: secondo indicazioni da parte dell'agenzia

Iscrizioni
Le iscrizioni devono essere effettuate telefonicamente, per fax o via e-mail presso
NEW PROGET - Via Matteotti, 2
10074 Lanzo T.se (TO)