back to » Conoscenza

Abbonarsi alla qualità

ABBONARSI ALLA QUALITÀ

Un architetto aggiornato è una garanzia di qualità, solo se i contenuti formativi sono di alto profilo. Per questa ragione la Fondazione per l’architettura / Torino continua a investire nel miglioramento e nella diversificazione dell’offerta per gli architetti, prestando attenzione al tempo stesso al contenimento dei costi.
È stato creato un abbonamento che consente agli iscritti all'Ordine degli Architetti di Torino e agli Amici della Fondazione (scopri chi sono) di acquisire 20 crediti formativi scegliendo liberamente quali iniziative seguire tra le attività on-line organizzate dall’Ordine e dalla Fondazione al costo annuale fisso di € 70 + Iva.
Chi non è ancora Amico della Fondazione può sottoscrivere l’abbonamento con una quota di € 90 + Iva comprensiva della tessera degli Amici, grazie alla quale sarà possibile godere anche delle agevolazioni riservate (vai alla pagina dedicata alle convenzioni degli Amici).
Ecco qualche esempio delle iniziative incluse nell’abbonamento.
Tra gli incontri formativi fruibili in modalità webinar, cioè trasmessi a distanza in diretta con l’evento in aula, sono disponibili gli appuntamenti del ciclo Pillole tecniche per l’architetto, brevi lezioni organizzate ogni secondo martedì del mese e pensate per fornire gli strumenti utili allo svolgimento della professione, e il corso Green Temporary Design dedicato alla progettazione del verde per le architetture contemporanee.
Per quanto riguarda il catalogo dei corsi di formazione a distanza (FAD), ossia fruibili in differita, ad oggi sono disponibili il corso Dopo le tariffe. Compensi, preventivi, contratti valevole ai fini della deontologia 2016, i Dialoghi di architettura: sconfinamenti, la lezione dell’architetto Anne Lacaton tenutasi il 1° marzo in occasione del ciclo Looking Around e il corso di lingua English for Architects fruibile per tre diversi livelli di conoscenza: elementary, intermediate e upper-intermediate.
Da settembre sarà inoltre possibile iscriversi al corso Sicurezza in cantiere, valevole per l’aggiornamento previsto dal Testo unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).
Vai al catalogo completo della formazione on-line, in continuo aggiornamento.
Vai alla pagina dedicata all’abbonamento per la formazione.

14/07/16